A causa di un ramo 56enne cade in bici
Zanica, giovane «occupa» una roulotte

Un ciclista cinquantaseienne di Martinengo, M.O., è rimasto ferito cadendo dalla bicicletta sulla strada provinciale 96 nel territorio di Ghisalba, nelle vicinanza del vivaio e della cascina Alessandra.

Mentre stava pedalando sembra abbia urtato un ramo che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo poi cadere rovinosamente a terra. Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta l’automedica del 118 da Seriate e l’ambulanza della Padana Emergenza che lo hanno trasportato in codice giallo alle Gavazzeni: per lui contusioni e sospetti traumi.

Più problematico, invece, l’intervento a Zanica dove un ventiduenne di Urgnano ha movimentato la tranquilla mattina di Ferragosto.Il ragazzo, in cura per disturbi del comportamento, nottetempo si era introdotto per riposare in una roulotte parcheggiata all’interno di una proprietà di via Vittorio Bachelet dove sono presenti altre roulotte e una casa prefabbricata abitate da stranieri.

Scoperto al mattino dai proprietari, sono stati chiamati i carabinieri che, visto lo stato di agitazione, hanno richiesto l’intervento del 118 che è giunto con auto medica e ambulanza. Dopo alcuni istanti di concitazione, il giovane è stato sedato e portato in ospedale per il proseguimento delle cure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA