Hashish per migliaia di euro
in un cestino dei rifiuti a Verdellino

I Carabinieri di Treviglio hanno effettuato nuovi controlli in piazza Affari: rinvenuti tre panetti di hashis in un cestino pronti per lo spaccio.

Nuovi controlli antidroga in Piazza Affari: rinvenuti e sequestrati nella giornata di lunedì 3 dicembre tre panetti di hashish nascosti in un cestino dei rifiuti collocato nella piazza. I Carabinieri sono ora sulle tracce degli spacciatori. Non cenna ad allentare quindi la «morsa» operativa dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio nell’area sensibile di Zingonia, zona comunemente nota per il traffico criminale di sostanze stupefacenti e comprendente i Comuni di Verdellino, Ciserano, Osio Sotto, Boltiere e Verdello.

Negli ultimi giorni, dopo il maxi blitz ai condomini Athena e Anna di Ciserano, i controlli dei militari dell’Arma si sono nuovamente concentrati in Piazza Affari a Verdellino. Ieri, in particolare, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno eseguito un blitz antidroga in Piazza Affari di Verdellino, insieme al personale della Polizia locale, recuperando così 3 panetti di droga, del peso ciascuno di 100 grammi, per un complessivo quindi di 3 etti di hashish, nascosti all’interno di un cestino dei rifiuti pubblici collocati nella piazza. Una sorta di nascondiglio temporaneo in attesa che la droga venisse smerciata al dettaglio. Lo stupefacente sequestrato dai Carabinieri, che avrebbe fruttato al dettaglio alcune migliaia di euro, era stato occultato in tali spazi da spacciatori magrebini, sulle cui tracce si stanno già positivamente muovendo gli investigatori dell’Arma.

Dall’inizio dell’anno sono già diverse decine i chili di sostanze stupefacenti varie rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri e così sottratte alla criminalità. Con le progressive inagibilità dei palazzoni di Ciserano, in previsione dell’imminente abbattimento, gli spacciatori stanno oramai da tempo mutando il loro modus operandi. Si stanno parcellizzando nelle aree circostanti, tra le quali le note «Torri» di Verdellino. Proprio per tale ragione gli sforzi investigativi dei militari della Compagnia Carabinieri di Treviglio si stanno spingendo anche verso queste «nuove piazze». Non si escludono a breve nuovi blitz o controlli straordinari del territorio proprio in tale zone sensibili di Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA