Hazzard, altro che Martinengo... - Video
Arrestati armati sul «Generale Lee»

Pluripregiudicati, erano a bordo di un Fiorino allestito come l’auto della serie tv degli anni ’80.

I due erano già più che noti alle forze dell’ordine, ma hanno trovato un modo ancora più evidente per farsi notare: piazzarsi a Martinengo a poca distanza da una banca e dall’ufficio postale a bordo di un Fiorino. Ma non uno qualsiasi, no... La riproduzione in toto del mitico «Generale Lee», l’auto di Hazzard, serie televisiva cult degli anni ’80. Certo, negli Usa non era un Fiorino ma una Dodge Charger Road & Track, e soprattutto a bordo non c’erano Giuseppe Breviario, 51 anni di Bergamo e Andreino Mangerini, 60 anni di Provaglio d’Iseo, ma Bo e Luke.

Ma soprattutto, i due (Breviario e Mangerini) avevano indosso due pistole semiautomatiche clandestine: una Hackler e Koch calibro 9x19 con matricola abrasa, munita di caricatore con 8 colpi, e una pistola calibro 22 con matricola palesemente contraffatta, già con il colpo in canna e altri quattro nel caricatore.

Già molto noti alle forze dell’ordine, la loro presenza a Martinengo aveva insospettito un carabiniere della locale stazione, colpito dalle fattezze decisamente originali del furgone. I due sono stati arrestati e portati nel carcere di via Gleno in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del gip. E il Generale Lee fatto Fiorino di colore arancione con bandiera confederata sul tetto e numero 01 sulle fiancate? Era stato rubato a Villongo lo scorso 14 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA