Il primo aldo e i risvegli primaverili
Top e flop del calcio provinciale

L’AlbinoLeffe prosegue l’ottimo periodo vincendo a Ravenna (1-0) e ora punta alla salvezza diretta. Gran colpo che lascia ancora in vita il Ciserano in Serie D: la prima del nuovo tecnico Simonelli è positiva, un rocambolesco 4-3 in casa della Caronnese. La prima giornata caratterizzata da un grande caldo è alle spalle: ecco i top e i flop delle formazioni bergamasche.

SERIE D
Altro gran colpo salvezza è quello dello Scanzorosciate, che con un gol di Paris ad inizio ripresa batte il Villafranca e al momento sarebbe salvo. Pareggi per Virtus Bergamo e Villa d’Almè contro Sondrio (0-0) e Seregno (1-1). Sconfitta indolore per il Pontisola, battuto dalla capolista Mantova dopo essere passato due volte in vantaggio. Anche per il Caravaggio è stata una giornata positiva: 3-2 all’Olginatese e classifica sempre più tranquilla.

ECCELLENZA
+ CREDERE ALLA SALVEZZA: Buon momento per il Calcio Romanese, che piega il San Lazzaro (1-0) e tiene viva la speranza per un centrare un vero miracolo sportivo.

- OCCASIONE MANCATA: Il Caprino non va oltre l’1-1 contro il Sancolombano e perde l’occasione per mettersi al sicuro nelle zone che scottano.

PROMOZIONE
+ ALL’ULTIMO RESPIRO: Un gol al 5’ di recupero di Quadri permette alla Pradalunghese di battere l’Atletico Chiuduno (2-1) e conquistare tre punti importanti verso la salvezza

-ALTRA SCOPPOLA: Terzo ko consecutivo per il San Paolo d’Argon, il secondo per 4-1 in casa: stavolta passa il Lemine contro i ragazzi di Morotti.

PRIMA CATEGORIA
+ CAMPIONATO RIAPERTO: Incredibile finale di stagione nel girone E. Una doppietta di Sare lancia l’AzzanoGrassobbio, a 3 punti dalla vetta dopo il ko del Città di Dalmine in casa con lOr. Stezzano (1-0)

- INASPETTATAMENTE A TERRA: Incredibile ad Albano, dove i locali conquistano 3 punti salvezza battendo la Falco (2-1), 3° e formazione del momento fermata incredibilmente.

SECONDA CATEGORIA
+ MAI DOMA: Il Malpensata Campagnola torna al successo dopo 6 ko filati e si regala nuove speranze salvezza. Ora l’Excelsior, terzultimo nel girone B, è lontano 8 punti.

- RETROCESSIONE VICINA: Per la Pro Mornico si fa sempre più dura nel girone C, ultima a 8 punti dal penultimo posto dopo il 4-1 in casa del Comun Nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA