Il viaggio di Christian fa tappa a Urgnano
4000 chilometri a piedi per solidarietà

Dal dolore della perdita verso un cammino di speranza. Christian, fondatore di blogdiviaggi.com, uno dei travel blogger più conosciuti e seguiti a livello nazionale, è partito per girare l’Italia a piedi e realizzare il progetto che aveva con la compagna Marta, venuta a mancare con il piccolo che aveva in grembo lo scorso dicembre per problemi legati al parto.

Marta, 35 anni, era la compagna di vita e di viaggi di Christian da 17. Insieme gestivano il sito blogdiviaggi.com. E sempre insieme, due anni fa, la decisione di “fare un viaggio a piedi attraverso l’Italia per raccogliere fondi per i bimbi malati di fibrosi cistica”. Poi la gravidanza di Marta e la disgrazia. Per questo motivo Chris ha deciso di fondare la Onlus “Marta4Kids” in loro onore. Un’associazione dedicata alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e all’aiuto delle persone che ne sono affette. Nel suo tragitto a piedi Chris passerà anche per la provincia di Bergamo e, più precisamente, farà tappa ad Urgnano sabato 16 aprile per poi ripartire, il giorno seguente, in direzione Vaprio d’Adda.

Il viaggio di Christian è iniziato lo scorso 2 aprile, alle ore 11, a Bassano del Grappa e terminerà tra poco meno di un anno. In tutto Christian percorrerà ben 3.973 chilometri e dormirà in letti messi a disposizione da qualcuno che non conosce e che si è offerto sul web di farlo. Durante il suo viaggio a piedi si fermerà in 22 ospedali che curano malati con questa patologia e visiterà i bambini ricoverati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA