Inseguimento da film a Dalmine
Arrestato 29enne dai carabinieri

Un uomo di 29 anni è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì a Dalmine dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio dopo un inseguimento “da film” protrattosi per diversi km con una “gazzella” del 112.

In mattinata si svolgerà l’udienza di convalida nei confronti di G.R., un albanese 29enne, irregolare e con a carico diversi precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio, arrestato in nottata dai militari dell’Arma dopo un rocambolesco inseguimento in auto iniziato a Osio Sotto, proseguito poi per Osio Sopra e terminato a Dalmine.

Lo straniero si trovava a bordo di un’autovettura rubata, una Honda CRV di colore nero, il cui furto era stato denunciato i primi giorni del mese di dicembre in provincia di Milano. Quando gli è stato intimato l’alt ha proseguito imperterrito la sua corsa, terminata in via Cattaneo a Dalmine, dopo aver urtato violentemente un marciapiede. Rincorso a piedi per alcune centinaia di metri è stato quindi definitivamente bloccato. Il 29enne ha comunque tentato di colpire con calci e pugni i Carabinieri per riuscire a guadagnarsi la fuga, finché non è stato infine ammanettato q conseguentemente neutralizzato.

All’interno del veicolo rubato i militari hanno rivenuto diversi arnesi atti allo scasso: pinze, cacciaviti, torce, guanti ed anche due ricetrasmittenti. Gli investigatori ritengono quindi di aver fermato un componente di una “batteria” di malfattori specializzati in furti in abitazione o in ditta. Tale materiale di interesse è stato quindi sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA