Latitante e con un condanna per droga
Arrestato tunisino 44enne a Spirano

Nel pomeriggio di lunedì scorso, 12 ottobre, gli operatori del Comando di Polizia Locale dei Comuni Associati di Spirano e Pognano hanno arrestato un tunisino di 40 anni, già latitante da diversi mesi, in esecuzione ad un ordine di carcerazione spiccato dalla Procura di Ferrara per reati concernenti la droga.

Gli agenti diretti dal Comandante Manolo Vincenzo Mangoni hanno controllato sulla strada provinciale Francesca, nel comune di Spirano, un’autovettura Citroen C3 con a bordo due nordafricani. Il conducente e proprietario del veicolo, sul cui conto sono emersi numerosi precedenti di polizia per svariati reati, è risultato essere regolare sul territorio italiano, mentre l’altro uomo, un 40 enne di nazionalità tunisina domiciliato a Ferrara, è stato trovato anche in possesso di una dose di marijuana: l’uomo è stato sottoposto a rilievi segnaletici poiché sprovvisto di documenti atti all’identificazione.

A nulla sono valsi i tentativi dell’uomo di sottrarsi alla giustizia fornendo delle false generalità agli operatori che, a seguito della comparazione delle impronte dattiloscopiche,hanno individuato le sue generalità e scoperto che nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara. Per il condannato è scattato il trasferimento nel carcere di via Gleno dove rimarrà recluso 15 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA