Martedì i funerali di Daniele e Alessio
Per Alessandro l’autopsia all’ospedale

La comunità di Mozzanica, che in queste ore ha dimostrato la propria vicinanza alle famiglie dei tre ragazzi morti nello schianto dell’altra notte, si riunirà di nuovo nella chiesa parrocchiale martedì 26 aprile alle 15, per i funerali di Daniele Colombelli e Alessio Manara.

La celebrazione delle esequie sarà quindi unica per i due amici, mentre resta ancora da stabilire la data del funerale di Alessandro Surace, il diciottenne che si trovava al volante della Panda. Il suo corpo si trova infatti all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in attesa che venga eseguita l’autopsia.

Il parroco don Giuseppe Bernardi Pierini ha appreso della loro morte di prima mattina, domenica. Non ne ha parlato, però, subito alla Messa delle 8, perché la notizia non gli era stata confermata. Conferma che gli è arrivata poco dopo. E così, nelle Messe delle 9,30 e delle 11, dal pulpito ha dato la tragica notizia a tutti i partecipanti alle funzioni religiose con un invito: «Tutti quanti, ora – ha detto – dobbiamo unirci nella preghiera e nella vicinanza alle famiglie dei nostri tre giovani morti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA