Muffa nel dolce a Osio Sopra
I clienti avvisano i carabinieri

Dopo la pizza hanno ordinato una sfogliatella alla crema come dessert, ma uno dei commensali ha trovato all’interno della muffa. È accaduto sabato sera in un ristorante di Osio Sopra.

Però il dolce non è stato mangiato: una volta infilzata la forchetta, il cliente ha subito notato una macchia verdastra all’interno del dolce, tra la crema. Dal tavolo è stato tempestivamente avvertito il personale del locale, che non ha commentato l’accaduto ma, per farsi perdonare, ha sostituito il dolce con la muffa con delle fette di torta fatte in casa.

Il gruppo di clienti si è però rifiutato di mangiare altro – hanno riferito loro stessi –, decidendo di telefonare ai carabinieri per segnalare l’episodio piuttosto singolare. Contattato al telefono, il gestore del locale cade però dalle nuvole: «Non ne sapevo assolutamente niente, né sono stato avvisato da nessuno l’altra sera di questo episodio. Mi sembra comunque strano, perché noi serviamo sempre prodotti freschi, preparati il giorno stesso, perché ci teniamo alla nostra clientela. Mi pare difficile pensare che entro sera potesse essersi già formata della muffa».

Resta ora da capire se la segnalazione telefonica effettuata ai carabinieri – che non hanno però inviato al ristorante una pattuglia nell’immediatezza dei fatti – avrà un seguito con un controllo all’interno del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA