Narcotizzati nel sonno, rubato il fucile
L’arma trovata a Romano vicino ai binari

Sono in corso le indagini per risalire ai ladri che hanno messo a segno un colpo in villa in provincia di Brescia. Tra la refurtiva anche un fucile da caccia ritrovato vicino ai binari della linea ferroviaria Treviglio-Brescia nel territorio di Romano di Lombardia.

Del caso si sta occupando la polizia scientifica del commissariato di Treviglio guidata dal dirigente Angelo Lino Murtas. Gli agenti, avvertiti dalla polizia ferroviaria, hanno rilevato le impronte digitali sull’arma per cercare di risalire ai malviventi. Grazie al numero di matricola è stato possibile trovare il proprietario del fucile. Si tratta di un uomo residente in provincia di Brescia vittima di un furto. Secondo le prime informazioni i ladri sono riusciti a entrare in casa dopo aver sabotato le prese delle chiavette di attivazione dell’allarme, aprendo così la serratura blindata attraverso un ferro a uncino.

Arrivati in camera da letto, hanno narcotizzato l’uomo e la moglie, già addormentati. I malviventi hanno razziato tutto quello che sono riusciti a trovare nella villa: gioielli, denaro e anche il fucile ritrovato in provincia di Bergamo. Non è chiaro perché abbiano deciso di disfarsi dell’arma. Sono in corso le indagini per risalire ai colpevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA