Non si ferma all’alt dei carabinieri
Inseguimento da film, arrestato

L’uomo, 57 anni, pluripregiudicato, al volante di un’auto rubata, è stato fermato al casello dell’A4 di Capriate.

I carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Treviglio hanno arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, italiano 57enne residente a Mozzate, nel comasco.

Una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Treviglio mentre transitava in via delle Industrie di Filago, ha notato un’autovettura di grossa cilindrata provenire dal centro abitato di Madone a velocità sostenuta.

Da un immediato controllo in banca dati, l’auto -una BMW X6 nero con targa Svizzera- è risultata essere rubata due giorni prima davanti ad un noto ristorante di Bergamo. A quel punto i militari hanno cercato di fermarla, ma l’uomo alla guida è scappato.

Ne è nato un inseguimento e arrivati al casello di Capriate, la volante è riuscita a tagliare la strada al veicolo in fuga, bloccandolo. Il 57 enne alla guida ha tentato anche la fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dai militari.

L’uomo, pluripregiudicato per diversi furti di auto, dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA