Nuovi controlli nelle scuole superiori
Con una buona notizia: niente droga

Per la prima volta nessun rinvenimento di stupefacenti dopo mesi di controlli positivi e deferimenti di giovani studenti quali assuntori di droga nelle scuole superiori della Bassa Bergamasca.

Mercoledì mattina 3 maggio i carabinieri della Compagnia di Treviglio, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio, a campione, hanno eseguito altri controlli antidroga nelle scuole e precisamente in due istituti superiori di Treviglio.

«Nell’ambito delle operazioni istituzionali svolte per il contrasto delle attività delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti, in accordo con i dirigenti scolastici degli istituti interessati - spiegano i carabinieri -, i militari dell’Arma hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi, il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di spaccio di droga nelle scuole».

Per la prima volta, dopo mesi di controlli svolti durante tutto l’anno scolastico 2016-2017, non è stato recuperato alcun quantitativo di stupefacente, segnale questo molto positivo in considerazione della finalità preventiva dell’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA