«Ore 3, elicottero su Zingonia»
Tam tam social nella notte del blitz

Nella retata della polizia di Stato a Zingonia nella notte tra il 14 e il 15 settembre è stato impiegato anche l’elicottero. Tanti i cittadini che lo hanno sentito e hanno chiesto informazioni sui social network.

«Ore 2,15: elicottero in volo sul nostro paese». «Ore 3, un elicottero continua a volare tra Verdellino e Zingonia». «Sapete qualcosa dell’elicottero?». Sui social network nella notte tra il 14 e il 15 settembre si sono moltiplicati i post come questi.Durante il blitz della polizia di Stato che ha coinvolto Zingonia e altre località italiane, infatti, è stato impiegato anche un elicottero del Reparto volo Milano Malpensa per controllare dall’alto le aree interessate dall’operazione.

Moltissimi cittadini hanno notato la presenza del velivolo che ha sorvolato a lungo la zona di Zingonia e la notizia si è subito diffusa sui social network: sui profili Facebook (in particolare nelle pagine dei gruppi locali) e su Twitter nel corso della notte e nelle prime ore della mattina si sono moltiplicate le segnalazioni e le richieste di informazioni. Qualcuno ha contattato anche la pagina Facebook della nostra redazione. Alle prime ore del mattino la questura ha ufficializzato la notizia dell’operazione, annunciando una conferenza stampa per mezzogiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA