Perde il lavoro,minaccia di togliersi la vita
Osio Sopra, salvata dai carabinieri

Una 48enne è stata salvata dai carabinieri dopo essere stata intrattenuta al telefono. Era disperata perchè aveva perso il lavoro.

Mercoledì pomeriggio, alla Centrale operativa del Comando della Compagnia Carabinieri di Treviglio, è giunta sul numero di emergenza «112» la telefonata disperata di una donna che minacciava di togliersi la vita.

Si tratta di una 48enne di Osio Sopra. Piangendo al telefono e manifestando un grande sconforto, ha chiamato i carabinieri dicendo loro che «voleva farla finita». L’operatore della centrale operativa, capita la gravità della situazione, ha iniziato sin da subito ad intrattenere al telefono la donna che, in maniera preoccupante, raccontava tutta la sua disperazione per la presunta comunicazione di licenziamento ricevuta.

Nel frattempo sono stati allertati il soccorso sanitario e i vigili del fuoco che sono stati inviati urgentemente sul luogo dove si trovava la sonna. La telefonata è durata all’incirca un quarto d’ora, sino a quando appunto i carabinieri della Stazione di Osio Sotto sono entrati in casa e hanno soccorso la donna. La stessa, già in cura per problemi psichiatrici, aveva già predisposto una sedia in prossimità della finestra di casa, un appartamento posto al secondo piano del palazzo in cui abita. Presa in consegna dai medici, la 48enne è stata ricoverata d’urgenza in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA