Perquisizione antidroga a Romano-Video
Cascina Bradella, denunciate due donne

Perquisizioni antidroga nella mattinata di lunedì 14 maggio a Romano di Lombardia.

Il blitz è dei carabinieri della Compagnia di Treviglio: le ricerche si sono focalizzate nelle prime ore della mattinata in via Albarotto, all’interno della Cascina Bradella. Il blitz dalle 7: i carabinieri, supportati dalle unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno eseguito simultaneamente alcune perquisizioni antidroga. I militari dell’Arma hanno in particolare controllato alcuni appartamenti nella Cascina Bradella di via dell’Albarotto, un’area sensibile del territorio di Romano di Lombardia sotto il profilo del traffico di sostanze stupefacenti.

Il complesso immobiliare in questione, con evidenti tratti di degrado urbano, nell’ultimo periodo è diventato uno dei punti di riferimento della criminalità diffusa nella Pianura Bergamasca per quanto riguarda il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio.

Diversi sono stati gli immobili ispezionati dagli investigatori, occupati quasi esclusivamente da soggetti extracomunitari, in prevalenza magrebini. Il bilancio dell’operazione ha permesso di arrestare un extracomunitario 38enne destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio continuato di sostanze stupefacenti. Denunciate in stato di libertà anche due donne marocchine sempre per spaccio di droga, in particolare di cocaina, i militari hanno rintracciato alcuni stranieri marocchini sprovvisti di permesso di soggiorno.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/carabinieri-a-romano-1_1037069_44/

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/controlli-a-romano-2_1037068_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA