«Piazza pulita» a Zingonia
A Boltiere oltre 8 chili di droga

Avrebbe fruttato 100 mila euro. Nuova operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Treviglio.

I militari della Stazione di Zingonia unitamente al personale di Osio Sotto hanno arrestato a Boltiere quattro nordafricani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento eseguito dagli uomini dell’arma si inserisce nelle attività antidroga «Piazza pulita» da tempo specificatamente in atto nell’area sensibile di Zingonia: in un appartamento di Boltiere, in uso ad un egiziano 33enne regolare sul territorio nazionale, gli investigatori dell’Arma hanno recuperato in tutto circa 8 kg di hashish, 1 etto di marijuana e mezzo atto di cocaina circa. Recuperati anche circa 6.000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.

La droga, nascosta nei vari angoli e spazi dell’abitazione privata, perquisita per ore dai carabinieri, di fatto era nella disponibilità oltre che dell’egiziano anche degli altri 3 stranieri presenti in casa con lui: tre marocchini irregolari sul territorio nazionale, con un età compresa tra i 19 e 28anni, tra l’altro già noti alle Forze dell’ordine.

Lo stupefacente era suddiviso in varie decine di panetti, ovuli e dosi varie, orientate a soddisfare le varie esigenze della «piazza dello spaccio» della Bassa Bergamasca: avrebbe fruttato nel mercato dello spaccio al dettaglio circa 100 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA