Picchia la convivente a Caravaggio
Arrestato: era in prova ai Servizi sociali

Violenze e percosse sulla donna: lei in ospedale per 20 giorni ma non denuncia per paura. L’intervento dei Carabinieri di Caravaggio.

Sabato 7 aprile i carabinieri della stazione di Caravaggio hanno arrestato su ordine di carcerazione un pregiudicato italiano 46enne. L’uomo da alcuni mesi stava scontando, in base a un’indagine svolta dal Commissariato di Treviglio, la sua condanna per reati contro la persona ed il patrimonio, precedentemente emessa dalla Corte d’Appello di Milano, in regime di affidamento in prova al Servizio Sociale. Tale misura alternativa alla detenzione prevedeva, tra l’altro, anche la permanenza domiciliare durante l’orario notturno. In precedenza domiciliato a Vimercate (Monza Brianza), da tempo l’uomo dimorava però a Caravaggio insieme alla compagna.

A fine marzo scorso, il 46enne ha aggredito la convivente procurandole oltre 21 giorni di prognosi, in conseguenza delle lesioni personali riportate. La vittima, convocata in Commissariato per approfondimenti, ha confermato l’aggressione da parte del compagno, ma non ha voluto formalizzare alcuna denuncia. È comunque scattata la segnalazione d’ufficio alla Procura della Repubblica di Bergamo per lesioni personali, oltre che all’Ufficio di Sorveglianza di Milano. È stato proprio quest’ultimo ufficio giudiziario ad emettere la revoca dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali e così a disporre la carcerazione.

Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma hanno quindi arrestato il 46enne e poi tradotto presso il carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA