Piccoli vigili del fuoco per un giorno
Tutte le informazioni per partecipare

L’evento Minipompiere, promosso dagli amici dei pompieri di Treviglio, ha l´obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare ai bambini cos’è il rischio attraverso il gioco.

Consiste in un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza e di incendi, in modo da sviluppare il senso di auto protezione dai rischi e, attraverso il percorso, la capacità di riconoscere e affrontare alcuni dei pericoli che più comunemente si possono incontrare. I bambini indosseranno protezioni di sicurezza come quelle dei Vigili del Fuoco, un elmetto e una pettorina, e al termine del percorso con un idrante spegneranno un vero incendio. Verrà poi consegnano loro un diploma di Piccolo Pompiere con la propria foto.

L’iniziativa accompagnerà l’evento «Pompieropoli», organizzato dal Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Treviglio. La programmazione, dal 1° maggio al 1° ottobre, ha un calendario in via di definizione. Per info: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA