Rapinatori al market U2 di Treviglio
Fuggono senza casco ma con la sciarpa

Si sono nascosti il viso con una sciarpa durante la rapina, e con la sciarpa - senza casco - sono anche fuggiti in sella a uno scooter.

È accaduto intorno alle 13 di giovedì, 21 gennaio. I due complici hanno preso di mira il supermercato U2 di viale Ortigara, sulla circonvallazione esterna di Treviglio.

Circa 20-25 anni, sono entrati a volto scoperto nel market: carnagione chiara e accento locale, i malviventi si sono subito coperti il volto con una sciarpa. Prima si sono diretti alla cassa centrale e l’hanno ripulita.

Poi, incuranti della decina di clienti che erano intenti a fare la spesa, hanno raggiunto anche le due casse che in quel momento erano aperte e hanno costretto i dipendenti a consegnare i contanti. Durante il colpo hanno estratto un coltello e una pistola, ma non avrebbero minacciato nessuno.

Il bottino, secondo le prime informazioni, sarebbe di circa mille euro. Fuggendo in sella a uno scooter non si sono attardati a indossare il casco: sono semplicemente rimasti col visto coperto dalla sciarpa.

Del caso si sta occupando il commissariato di Treviglio: gli agenti hanno raccolto testimonianze e la targa parziale della moto. Le ricerche sono scattate subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA