Rapine nel Lodigiano, ma non solo
Arrestati tre giovani bergamaschi

Anche tre bergamaschi tra gli arrestati a Lodi per due rapine avvenute con tanto di aggressioni e minacce.

Cinque uomini di età compresa fra i 24 e i 33 anni sono stati arrestati dalla polizia di Lodi con l’accusa di essere gli autori di due rapine avvenute in zona: una a novembre ai danni del Mc Donald’s della città e una qualche giorno fa al corriere espresso Bartolini di Conegliano Laudense.

I cinque, che vivono nelle province di Lodi e di Bergamo, sono stati portati in carcere a Lodi e sono sospettati di altri colpi. Nel primo caso, la banda ha immobilizzato sotto la minaccia di armi anche i clienti del fast food, utilizzando spray urticante nei confronti delle tre commesse a causa del quale sono finite al pronto soccorso.

Nella seconda rapina il titolare ha subìto pesanti minacce, al fine di aprire la cassaforte.

I bergamaschi arrestati sono un 33enne e un 25enne di Caravaggio, oltre a un 24enne di Treviglio. la banda è stata rintracciata grazie a un’impronta lasciata da uno dei rapinatori, pluripregiudicato per numerose rapine ed uscito dal carcere lo scorso luglio dopo aver scontato una pena di nove anni.

I cinque rapinatori sono anche assuntori di sostanze stupefacenti, alcuni di loro anche dediti allo spaccio di hashish: le forze dell’ordine ne hanno sequestrato un chilogrammo e mezzo trovato durante le perquisizioni domiciliari, insieme a 150 ovuli. Recuperate anche pistole scacciacani, cutter e spary urticanti.

Si suppone che la banda sia responsabile di altre rapine tra cui quella avvenuta lo scorso 15 novembre a Caravaggio, nella frazione di Masano, in un bar all’orario di chiusura del locale. Si tratta del bar Madoogali Cafè dove due uomini, armati di pistola e con il volto travisato, in trenta secondi avevano fatto irruzione puntando l’arma contro il barista ventenne per farsi consegnare l’incasso della giornata, nonché rapinando anche il portafogli dell’ultimo sfortunato cliente presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA