Remer, a valanga il blitz a Latina
Punti importanti per evitare i playout

Questa non è una semplice vittoria ma assai di più. La Remer sbanca il palasport della favorita Latina (65-92 alla sirena!) e si candida di colpo alla permanenza in serie A2 senza dover ricorrere ai rischiosi playout.

Se nel Lazio si è trattato di una passeggiatina lo si deve al brillante esordio dello statunitense Frazier (32 punti) a torre Borra (11) rientrato alla grande dopo la sofferta lunga degenza e a Easley (12 punti e 14 rimbalzi). Attorno a queste pedine ha detto la sua il solito Pecchia (12). Remer partita giusta sin dal via tanto da mettere nel fienile 14 punti di bottino (24-10) al termine della frazione iniziale. Nel quarto successivo il team trevigliese non ha concesso agli avversari la possibilità di ridurre il passivo ma anzi lo ha consolidato (44-27 all’intervallo lungo). La Remer laziale, poi, nella terza frazione ha proseguito nella marcia inarrestabile concludendo gli ulteriori 10 minuti sul 72-45.

Facile dal 30’ al 40’ gestire il vistoso bottino grazie anche ai frastornati avversari incapaci di porre il pur minimo rimedio. Al di là delle già menzionate prove singole se a Latina è risultato tutto facile è perché non sono mai venute meno concentrazione e determinazione da parte dell’intero collettivo. Il presidente Gianfranco Testa e coach Adriano Vertemati hanno così ritrovato un complesso in piena salute che fa ben sperare in questo finale della regular season. E mercoledì prossimo in programma il recupero a Napoli contro il fanalino di coda e rassegnato da un bel po’ di scendere di categoria. Se capitan Rossi e compagni rispetteranno i fisiologici pronostici favorevoli in Campania abbandonare quasi definitivamente la zona rossa della classifica non dovrebbe costituire un problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA