Ricercato per furto aggravato
Scoperto a Osio su un’auto rubata

Un ricercato 25enne è stato arrestato dai carabinieri del Pronto Intervento. Dovrà scontare 3 anni e mezzo per una condanna per furto aggravato: è stato individuato a bordo di un’auto rubata.

È stato arrestato e portato in carcere il 25enne cittadino italiano ma nativo del Brasile rintracciato mercoledì 10 maggio dai carabinieri della Compagnia di Treviglio a Osio Sopra. Sul giovane pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo per una condanna definitiva di 3 anni e mezzo di reclusione per un furto pluriaggravato commesso, nel 2014, in provincia di Bergamo.

Il giovane è stato fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile in servizio di Pronto Intervento che ha appunto notato il mezzo alla cui guida è stato trovato il 25enne, un’autovettura di provenienza furtiva rubata nei giorni precedenti nella Bassa Bergamasca.

Accompagnato in caserma a Treviglio, è stato trasferito in carcere a Bergamo dove sconterà difatti la sua pena. Contestata altresì la ricettazione per l’accertata disponibilità di un mezzo rubato, in corso di restituzione al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA