Ruba un reggiseno alla bancarella Schiaffeggia la titolare: denunciata

È successo venerdì 25 maggio al mercato di Romano di Lombardia. Il furto da 10 euro è finito in parapiglia.

«Scusi , ma cosa sta facendo?», ha chiesto a un certo punto la commerciante alla donna, con tono non proprio zen. Una domanda retorica, perché cosa stesse facendo la signora era sufficientemente chiaro: un’occhiata furtiva alla bancarella dell’ intimo, una mano lesta, un reggiseno arraffato e messo al sicuro, con la speranza di farla franca. Magari confidando che nel caos del mercato settimanale in piazza Fiume, a Romano, la commerciante fosse distratta.

Ma il furtivo piano della signora, 63enne albanese, incensurata, non ha fatto i conti con l’occhio attento della commerciante. Alla domanda «che cosa sta facendo?» è scattato il parapiglia e il passaggio dal «confronto dialettico» a quello fisico, dalla mano lesta al manrovescio, è stato fulmineo: prima la donna albanese ha rifilato un sonoro schiaffone in piena faccia alla commerciante, poi le ha conficcato le unghie nel braccio.

L’ intervento della polizia locale e poi quello dei carabinieri di Romano, chiamati da alcuni passanti, ha calmato le acque. La signora albanese si è detta disposta a risarcire il danno, ma intanto è stata denunciata a piede libero per tentata rapina impropria e lesioni personali, guaribili in otto giorni secondo la prognosi del pronto soccorso di Romano. Valore del reggiseno conteso? Dieci euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA