Scappa e getta la droga sotto le auto
Arrestato 20enne a Treviglio

Ha cercato di scappare in auto, poi dopo l’inseguimento, ha gettato la droga sotto le auto. Arrestato un 20enne a Treviglio.

Ancora controlli a Treviglio, soprattutto alla Stazione Ovest e nella zona nord dove vengono segnalati degli spacciatori. In particolare intorno a mezzanotte tra sabato e domenica pomeriggio un equipaggio delle volanti del Commissariato di Treviglio ha individuato una Ford Fiesta di colore grigio metallizzato in via Pontirolo.

La macchina alcune settimane prima era stata sottoposta a fermo amministrativo per violazioni al Codice della Strada, e quindi non poteva circolare: è scattato un inseguimento fino a via Fasanini dove gli agenti sono riusciti a bloccare la persona alla guida che aveva cercato di dileguarsi a piedi. L’uomo, un ventenne egiziano, ha cercato di liberarsi anche di un pacchetto, gettandolo sotto delle auto: la polizia ha così recuperato 43 dosi di stupefacente accuratamente confezionate.

Il giovane, sottoposta a foto-segnalamento e prelievo delle impronte, è in regola con le norme sul soggiorno e ha alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti.Le 43 dosi risultano essere 20 dosi di cocaina e 23 dosi di eroina: il 20enne sarà processato per Direttissima lunedì mattina.

Infine la Ford Fiesta è stata sottoposta a sequestro per la confisca, in quanto già sottoposta a fermo amministrativo alcune settimane prima, sempre nell’ambito dei servizi anti spaccio: in via Terni era stata bloccata con a bordo il figlio del noto personaggio «Tyson» (estradato in Egitto perché condannato per omicidio), giovane anche lui già noto alle forze dell’ordine per essere stato in passato tratto in arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA