Si allacciano abusivamente alla corrente
Caravaggio, 3 arresti. Denunciato minore

Lunedì pomeriggio la scoperta: i carabinieri di Caravaggio hanno arrestato in flagranza di reato tre persone che si allacciavano abusivamente alla corrente elettrica.

Si tratta di tre cittadini rumeni di etnia rom, tutti quanti con precedenti penali, rispettivamente di 26, 32 e 48 anni, provenienti dalla provincia di Cremona. Con loro è stato denunciato a piede libero un minorenne 17enne. I controlli sono stati effettuati a seguito di una segnalazione giunta al Comando di Caravaggio: si denunciava la presenza di persone in un’area dismessa. I carabinieri hanno svolto una verifica presso alcuni capannoni del complesso artigianale «ex Ceramtec» e, attraverso la verifica svolta insieme ad alcuni tecnici Enel, i militari hanno così accertato un collegamento fraudolento alla rete elettrica da parte dei quattro, che si trovavano in questi capannoni.

Ad allertare i militari la presenza di uno strano cavo volante che ha attirato l’attenzione dei carabinieri: da qui la scoperta dell’allaccio illegale ad un contatore. In base alla posizione del filo artigianale di collegamento alla rete elettrica impiegato il danno economico è stato determinato direttamente ai danni della Società Enel, che al riguardo sporgerà apposita denuncia.

Nel frattempo,i carabinieri hanno proceduto alla contestazione del reato di furto pluriaggravato in concorso. Per i tre maggiorenni sono scattate le manette. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero e riaffidato ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA