Si schianta in auto contro il santuario
Caravaggio, grave giovane di 21 anni

Proprio in quel punto circa un anno fa aveva perso la vita un giovane agricoltore. Nella notte fra giovedì e venerdì un 21enne si è schiantato contro il cancello di Santa Maria del Fonte al santuario di Caravaggio.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 2 del mattino. Il giovane automobilista era alla guida di una Renault Clio: per cause in corso di accertamento non si è accorto che la strada presentava una curva a 90 gradi.

Lo schianto contro la robustissima cancellata è stato molto violento, e il giovane è rimasto incastrato fra le lamiere dell’auto. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Trasportato in ospedale da un’ambulanza inviata dal 118 di Bergamo, il ragazzo è stato giudicato in gravi condizioni: non sarebbe però, secondo i medici, in pericolo di vita.

Per i rilievi sono intervenuti invece i carabinieri di Caravaggio: i militari hanno chiesto che vengano eseguiti anche esami tossicologici per stabilire se e quanto il giovane automobilista avesse bevuto, e se avesse per caso assunto sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA