Spaccio di cocaina alla Geromina
Espulso 34enne a Treviglio

Gestiva lo spaccio di cocaina «su piazza» alla Geromina, a Treviglio. Espulso coattivamente alla frontiera un 34enne marocchino clandestino.

Quando è stato fermato aveva con se ancora della droga. Aveva di fatto monopolizzato lo spaccio di cocaina su piazza nel quartiere «Geromina» di Treviglio il 34enne marocchino, clandestino sul territorio nazionale e con alle spalle già altri precedenti penali specifici. Soltanto due settimane fa, in un’operazione congiunta di carabinieri e polizia locale di Treviglio, lo straniero era stato arrestato in flagranza di reato.

Subito dopo, però, era stato messo in libertà in attesa di giudizio. Mercoledì è quindi arrivata la «svolta»con il suo rintraccio ed accompagnamento coattivo alla frontiera aeroportuale di Milano-Malpensa, per il successivo rimpatrio in Marocco, il tutto tramite l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo. Sull’extracomunitario, a cui erano abbinati più alias, pendeva difatti un ordine di espulsione sino a questo momento rimasto inseguito.

Anche quando i carabinieri della Compagnia di Treviglio ed i militari della polizia locale cittadina l’hanno catturato, con se, il 34enne aveva 3 dosi di cocaina, dato ulteriore questo che conferma l’incessante attività criminale dello stesso. Ottenuto il nulla osta da parte della magistratura, il magrebino è stato così rintracciato ed accompagnato in aeroporto dove veniva definitivamente espulso dal territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA