Tromba d’aria e blackout in 100 paesi
Treviglio, alberi caduti anche su un’auto

A Treviglio e nella Bassa una violenta tromba d’aria con raffiche molto forti di vento ha provocato la caduta di alberi e distacchi di corrente in quasi cento paesi della provincia colpiti a macchia di leopardo.

Un violento nubifragio in serata ha provocato la caduta di alberi a Treviglio che sono finiti anche su un’auto in sosta. Un arbusto è caduto anche nella zona del Pala Facchetti. Sono intervenuti vigili del fuoco che hanno ricevuto nel pomeriggio centinaia di chiamate che hanno intasato i centralini. La tromba d’aria ha avuto il suo apice tra le 16 e le 17 di lunedì 29 ottobre.

Tuoni, fulmini e vento con raffiche da 60km/h hanno provocato anche distacchi di corrente in molti paesi della Bassa ma non solo, sono quasi un centinaio i paesi colpiti a macchia di leopardo in tutta la provincia, in una zona che va da Caravaggio a Verdellino, passando per Arcene e Fara ma anche a Stezzano, Curno e anche in molti paesi delle Valli.
Guarda il video della forza impressionante della tromba d’aria.

Traffico in tilt sulla Francesca allagata. Guarda video e foto.

Altri alberi sono caduti a Treviglio e per pura fortuna non hanno provocato danni o feriti come in questo caso in via Leonardo da Vinci e via Casnida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA