Treviglio, controlli antidroga nelle scuole
Hashish tra i banchi, segnalato 15enne

Carabinieri della Compagnia di Treviglio, unitamente a due unità cinofile del Nucleo CC di Orio al Serio, hanno ripetuto i controlli antidroga negli Istituti Superiori di Treviglio.

Nell’ambito delle attività svolte per il contrasto dello spaccio e consumo di droga, in stretto raccordo con i Dirigenti Scolastici degli Istituti interessati, i militari dell’Arma hanno effettuato dei controlli in alcune classi. A pochi giorni dal blitz eseguito sempre a Treviglio, i carabinieri hanno effettuato altre ispezioni a campione in altre scuole superiori della città.

È stato rinvenuto dell’hashish in possesso di uno studente 15enne. Oltre ad informare la scuola, i carabinieri hanno anche contattato la famiglia. Il giovanissimo studente verrà quindi segnalato alla Prefettura di Bergamo quale assuntore di droga.

Altri studenti, sia maggiorenni, sia minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i vestiti o gli zainetti sono risultati «contaminati» (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona). I carabinieri della Compagnia di Treviglio annunciano, sino a fine anno scolastico, nuovi azioni antidroga in altre Scuole della Bassa Bergamasca nell’ottica della prevenzione e della legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA