Treviglio e la soffiata sul sondaggio
Vertova lascia e restituisce la tessera

Alberto Vertova, potenziale candidato alla carica di sindaco di Treviglio insieme a Erik Molteni e Laura Rossoni, ha ritirato la propria disponibilità.

Non solo: ha anche deciso di autosospendersi e restituire la tessera alla segreteria cittadina del Pd. Tutto accade dopo la fuga di notizie sui risultati del sondaggio commissionatodal Partito democratico, che dovevano restare segreti per scelta del segretario provinciale Gabriele Riva.

Un fulmine a ciel sereno per i partecipanti all’incontro pubblico indetto dal Pd per presentare ufficialmente i tre iscritti, disponibili ad affrontare la campagna elettorale. Quando Alberto Vertova ha preso la parola, si è rifatto a quanto dichiarato poco prima dal segretario provinciale Gabriele Riva, che si era detto arrabbiato per la fuga di notizie capaci di minare i rapporti di fiducia verso i candidati.

«Oggi però questa accusa ricade anche su di me perché sono uno dei tre – ha sostenuto Vertova – bisogna discutere e fare chiarezza su questo grave fatto, personalmente sono stanco di dover sempre difendermi, ho un passato politico trasparente e cristallino. Diventa difficile per me essere considerato una persona che non ha mantenuto la parola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA