Treviglio, filmati i vandali del presepe
Ritrovata la testa di Gesù Bambino

Trovata la testa del Gesù Bambino rubato dal presepe di piazza Manara a Treviglio e poi decapitato. Il corpo era stato già rinvenuto nei giorni scorsi, messo come «trofeo» in una finestra di via Sangalli. Le indagini proseguono: le telecamere hanno filmato i due autori del raid.

Venerdì 8 gennaio è stata finalmente trovata la testa nascosta in un cespuglio di via Cavour. La polizia scientifica del Commissariato di Treviglio e la polizia locale sono intervenuti sul posto. Molte persone hanno contattato il dirigente del Commissariato Angelo Lino Murtas e il comandante della polizia Locale Antonio Nocera per esprimere il loro sdegno contro lo sfregio alla statua di Gesù Bambino, rubata dal presepe allestito davanti al Municipio, invitando le forze dell’ordine a fare tutto il possibile per identificare gli autori.

Intanto le indagini continuano. Sulla testa sono stati trovati altri frammenti di impronte utili alle indagini e le telecamere hanno ripreso due individui, uno dei quali preleva la statua dal presepe per allontanarsi subito dopo. In altre telecamere delle vie centrali risultano transitare prima e dopo il fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA