Treviglio, il Pd non sceglie il candidato
Sempre più diviso, cerca la terza via

Il Pd di Treviglio non sceglie il candidato sindaco ed è sempre più diviso. Ecco com’è andata la riunione di sabato 16 gennaio.

Quattro ore di coordinamento a porte chiuse, nel pomeriggio di sabato 16 gennaio, hanno certificato il fallimento (politico) del tentativo di chiudere il cerchio, nonostante il pressing della segreteria provinciale a stringere i tempi. Una trentina i partecipanti, venti i membri con diritto di voto (uno assente) sui nomi in lizza: Erik Molteni e Laura Rossoni.

Molteni ottiene dieci preferenze (tra cui la sua e quella della sua fidanzata), lontano dai tre quarti necessari per passare e soprattutto non in crescita rispetto alle votazioni di una settimana fa; su Laura Rossoni c’è l’astensione. Dalla fumata nera sera escono indeboliti i candidati Molteni e Rossoni che al momento, però, non sembrano intenzionati a fare passi indietro. Il segretario provinciale Gabriele Riva conferma di aver già convocato i suoi lunedì sera nel quartier generale di Bergamo. Prende piede l’ipotesi di affidarsi a una nuova figura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA