Treviglio, Imeri vs Molteni al ballottaggio
Il racconto social della prima sfida

Tutto rimandato a Treviglio dove nessuno dei contendenti è riuscito a superare il 50% necessario per vincere già al primo turno.

Tutto come da copione, anche se molti si aspettavano un vero testa a testa. Invece il vicesindaco uscente Juri Imeri, candidato di Lega Nord e Fratelli d’Italia, ha un buon vantaggio sul candidato del centrosinistra Erik Molteni. Il dato finale pubblicato poco prima delle 7 di lunedì 6 giugno parla chiaro: 41,49% Imeri, 33,25% Molteni. Tra due settimane sarà il secondo turno a decretare il prossimo primo cittadino della capitale della Bassa. Con chi si schiereranno gfli elettori di Gianluca Pignatelli, Forza Italia, e di Emanuele Calvi del Movimento 5 Stelle? Con i loro voti la sfida si fa apertissima.

Abbiamo raccolto i commenti e i Tweet postati durante la lunga notte elettorale trevigliese, dove gli scrutini sono proseguiti fino a mattina. Soddisfatti Imeri e l’ex sindaco Giuseppe Pezzoni, desiderosi di riscatto invece gli esponenti della coalizione guidata da Erik Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA