Treviglio, investe coniugi e scappa
Il «pirata» ha 81 anni, denunciato

Grave il marito, di 45 anni. L’anziano è tornato a casa: denunciato. Poi si è presentata dai vigili la figlia. Le accuse: fuga e omissione di soccorso.

Stavano attraversando sulle strisce la circonvallazione interna di Treviglio per raggiungere un negozio di ortopedia per acquistare un collarino a seguito di un precedente incidente, di lieve entità, nel quale era rimasto coinvolto il marito. Ma lui e la moglie sono stati investiti da una Ford Fiesta il cui conducente si è poi dileguato senza fermarsi a chiamare i soccorsi o verificare lo stato di salute dei pedoni.

Le ferite sono risultate piuttosto gravi per il marito della coppia, un uomo di 45 anni, nativo di Crema ma residente a Treviglio che ha riportato diverse fratture ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Lievi, invece, le ferite per la moglie, medicata sul posto dal personale del 118. Tutto è avvenuto in pochi istanti, attorno alle 17,40 di ieri lungo viale Oriano, all’altezza dello svincolo per via Locatelli. La figlia dell’investitore si è poi presentata al comando dei vigili per raccontare che il padre di 81 anni, si sarebbe spaventato dopo l’investimento e, per questo, si è diretto verso casa senza fermarsi, avvisando però subito la figlia, tornata subito sul posto. Una spiegazione che non è stata però sufficiente a evitare all’anziano «pirata» una denuncia a piede libero per fuga e omissione di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA