Treviglio, presepe nel mirino dei vandali
Caccia agli indizi nelle telecamere - Foto

Ancora un presepe danneggiato dai vandali nella nostra provincia. Nel mirino stavolta è finita la capanna allestita in piazza Manara a Treviglio: teppisti hanno decapitato la statua di Gesù bambino, ritrovata poi in via Sangalli. Indagini in corso: trovate impronte sui frammenti.

Il raid è stato messo a segno nella notte tra il 3 e 4 gennaio. Secondo la prima ricostruzione, i vandali hanno preso la statuetta di Gesù bambino dalla Natività allestita in piazza Manara, dove c’è anche il Municipio, l’hanno decapitata e poi l’hanno abbandonata in via Sangalli e messa tipo «trofeo» sul davanzale della finestra, all’insaputa dei proprietari dell’abitazione.

Del fatto sono stati avvertiti gli agenti della polizia locale di Treviglio e Commissariato di polizia, che stanno indagando. Indizi utili potrebbero arrivare dai filmati delle telecamere puntate su piazza Manara e su via Sangalli, oltre che dalle impronte rilevate dalla Scientifica su alcuni frammenti della statua. Un episodio simile è avvenuto anche a Dorga nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA