Treviglio, uomo in strada con un machete
Interviene la polizia: arma sequestrata

Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha ripreso i controlli straordinari nella zona di Treviglio anche per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione, dei furti sulle autovetture con lo sfondamento dei vetri e dello spaccio di stupefacenti.

Sono stati controllati luoghi di aggregazione di cittadini stranieri, locali pubblici, 51 veicoli e 110 persone in transito nelle aree maggiormente colpite da furti e spaccio di stupefacenti. Durante due posti di blocco sono state elevate alcune contravvenzioni stradali. In un cortile privato vicino alla vecchia fiera di Treviglio, in Ex Foro Boario, è stata fermato un 40enne cittadino italiano, in evidente stato confusionale che, armato di machete affermava di cercare alcuni presunti ladri responsabili di essersi introdotti nel proprio giardino. Con le cautele del caso le forze dell’ordine sono riusciti a prendere l’arma bianca e dopo averlo tranquillizzato è stato accompagnato con una autoambulanza attrezzata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio.

In via Fara è stato bloccato H.C. 45enne cittadino del Marocco che dalla perquisizione personale risultava essere in possesso di alcune “palline” di cocaina, nonché oltre mille euro in contanti di cui non sapeva giustificare la provenienza. Dopo il sequestro è stato foto-segnalato, gli sono state prese le impronte, ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA