Vailate piange Alessia, morta a 16 anni
Omicidio stradale: arrestato l’investitore

La vittima dell’incidente avvenuto lunedì sera ad Agnadello (Cremona) è Alessia Locatelli, 16 anni, di Vailate, comune cremasco al confine con la Bassa Bergamasca. Ai domiciliari il diciannovenne che guidava l’auto.

I carabinieri di Crema hanno arrestato con l’accusa di omicidio stradale un 19enne di Trescore Cremasco che nella serata di lunedì 27 giugno ha travolto e ucciso ad Agnadello una ragazza di 16 anni di Vailate mentre in bicicletta attraversava la strada. L’arrestato era a bordo di una Ford Fiesta e ha travolto sedicenne, che è stata scagliata a 45 metri di distanza e la bicicletta a circa 40 metri. Il conducente dell’autovettura è stato portato all’Ospedale di Crema per i prelievi ematici, dei quali si attendono gli esiti, ed è stato arrestato in applicazione della nuova normativa sull’omicidio stradale. Si trova ora ai domiciliari.

Tutto è successo verso le 22,30 ad Agnadello lungo la provinciale 472 all’incrocio con via Garibaldi. Alessia, mentre attraversava la strada in bici, è stata investita da una Ford Fiesta proveniente da Pandino e diretta ad Arzago d’Adda, condotta dal 19 enne. Il conducente dell’auto è stato arrestato e messo ai domiciliari in applicazione della nuova normativa sull’omicidio stradale e su disposizione della Procura di Cremona. È la prima volta che i carabinieri applicano sul territorio cremasco la legge 102/2016 «Disposizioni in materia di conseguenze derivanti da incidenti stradali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA