Vendono droga a madre e figlia
Inseguimento da film a Treviglio

Arrestati due uomini dopo un rocambolesco inseguimento terminato in via Beato Angelico, a Treviglio. Sequestrata cocaina ed eroina: l’avevano appena vanduta a una mamma con figlia.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato due marocchini clandestini sul territorio nazionale, rispettivamente di 24 e 25 anni, già noti alle forze dell’ordine, colpiti anche dall’ordine di espulsione. I due sono stati catturati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviglio insieme ai militari del Comando di Martinengo dopo un inseguimento terminato in via Beato Angelico, a Treviglio.

Il tutto è nato da un acquisto di cocaina ed eroina effettuato da una ragazza di 20 anni della provincia di Brescia, da anni con problemi di tossicodipendenza, accompagnata nella circostanza dalla madre. Dopo aver assistito allo spaccio in diretta, i militari da giorni stavano monitorando i due magrebini dediti allo spaccio di droga, il particolare nella zona di Cortenuova. I carabinieri hanno pedinato i due e infine li hanno fermati a Treviglio, dopo un prolungato inseguimento «da film», prima in auto e poi anche a piedi.

Una volta arrestati e perquisiti, i carabinieri hanno rinvenuto del denaro contante per diverse migliaia di euro, per lo più in banconote di piccolo taglio, ma anche tante monete. Sequestrate le dosi di cocaina ed eroina recuperate dalla vendita appena effettuata, le attività sono state eseguite anche grazie all’unità cinofila antidroga «Trevi» della Polizia Locale di Treviglio. I due saranno ora giudicati per direttissima a Bergamo, in tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA