«Centro vivo o morto?» su Bg Tv
Segui Bergamo in Diretta e scrivici

«Bergamo viva o morta?» è questo il titolo della puntata di Bergamo in Diretta in onda questa sera, alle 21, su Bergamo Tv (canale 17 del digitale terrestre) e online sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook .

Si parlerà innanzi tutto dello svuotamento presunto o reale del centro, dei problemi nell’ambito del commercio, con sempre più negozi che chiudono e le grosse catene commerciali che monopolizzano le vetrine principali, omologando di fatto ogni capoluogo ed eliminando l’originalità di ciascuno. «Bergamo viva o morta?» in centro, ma anche nei quartieri, dove sono più sentiti i temi del degrado e della sicurezza.

In studio, con Lorenzo Pagnoni ci saranno Sergio Gandi, vicesindaco del Comune di Bergamo e Franco Tentorio, già sindaco dal 2009 al 2014. In collegamento con Simona Befani ci saranno invece i rappresentanti del Duc, il distretto del commercio, e i portavoce di alcuni quartieri della città. Se volete potete inviare le vostre domande scrivendo e commentando questa notizia, oppure sulla pagina Facebook sempre de L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA