A Orio, il concorso «Chef in aeroporto»
La ricetta vincente sul menù per un anno

I passeggeri sono invitati a mettersi alla prova nell’arte culinaria. I migliori tre autori di ricette basate su prodotti del territorio si cimenteranno al ristorante aeroportuale Vicook Bistrot nella preparazione della pietanza alla presenza dello chef tristellato Chicco Cerea.

Basta essere in possesso di un documento di viaggio effettuato nel corso del 2019 o essere in procinto di farlo entro il 31 dicembre dell’anno in corso, per mettersi alla prova nell’arte culinaria e partecipare all’iniziativa “Chef in aeroporto”.

I passeggeri maggiorenni sono chiamati a realizzare una ricetta di ispirazione territoriale, che rappresenti il territorio di riferimento dell’Aeroporto di Milano Bergamo, utilizzando ingredienti principali prevalentemente lombardi.

I partecipanti avranno tempo fino al 31 agosto per collegarsi al sito www.bgychef.milanbergamoairport.it, inserire i dati personali insieme alla copia del documento di viaggio, la descrizione della ricetta per una lunghezza massima di 1.500 caratteri in lingua italiana, e le foto che rappresentano le fasi di esecuzione (in formato jpeg, Gif o Png) fino a una dimensione massima di 5 Mb.

Entro il 20 settembre 2019 una giuria di esperti procederà alla selezione delle tre migliori ricette, i cui ideatori saranno invitati a partecipare al cooking show che si terrà al Vicook Bistrot dell’Aeroporto di Milano Bergamo, dove potranno cimentarsi nella preparazione della propria ricetta alla presenza dello chef tristellato Chicco Cerea.

Il vincitore vedrà pubblicata la ricetta per un anno intero nel menù di Vicook Bistrot, giudicato tra i migliori ristoranti aeroportuali a livello mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA