A Parma contro la Fiorentina
Un’Atalanta che giochi da Atalanta

Tempo di rituffarsi in campionato, lasciando alle spalle la sconfitta di Coppa e tornando a giocare da Atalanta.

Il ruolo guadagnato negli ultimi tre anni con un quarto, un settimo e un terzo posto in classifica è quello di una delle protagoniste del nostro campionato e per mantenere un posto tra le grandi non si può che vincere con continuità. Per questo contro la Fiorentina niente sconti, nell’ultima partita casalinga in trasferta a Parma c’è bisogno di vincere, soprattutto per il morale. Alla seconda sfida di Champions (quella del 2 ottobre a Milano) ci si preoccuperà a tempo debito.

Sin qui il bilancio in campionato è positivo, le due vittorie in trasferta sono la dimostrazione delle qualità e della determinazione della squadra, la battuta d’arresto casalinga con il Torino si può ancora derubricare come sfortunata e immeritata.

La Fiorentina, invece, non ha iniziato bene la stagione con due ko di fila, a rimettere in carreggiata i toscani, lo 0 a 0 contro la Juve. Un risultato che non va sottovalutato e che unito alla voglia di risalire la china del penultimo posto in graduatoria, deve mettere in guardia i nerazzurri. Ma sappiamo che se l’Atalanta gioca da Atalanta, nessun risultato è precluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA