«Ospedale, acqua nei sotterranei» - Video
Grillini all’attacco: «Maroni se ne occupi»

Violi e i Cinque Stelle: «Un’interrogazione per chiedere alla Regione e a Maroni che cosa intende fare per porre fine a questo grave problema prima che l’acqua mandi in rovina tutta la struttura».

Il Movimento Cinque Stelle ha diffuso un video dove si vedono i sotterranei dell’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo alle prese con un allagamento conseguenza del temporale dello scorso 4 giugno (e non 14 giugno come segnalato dai grillini nel loro comunicato, ndr). Dario Violi, consigliere regionale bergamasco dichiara: «Sono immagini sconvolgenti, è vergognoso che una struttura pubblica costata mezzo miliardo di euro a soli 5 anni dall’inaugurazione faccia acqua da tutte le parti. In molti a Bergamo avevano chiesto di non costruire quell’ospedale su un acquitrino, ma i partiti non hanno sentito ragioni. Si trattava di spendere soldi pubblici e speculare, con il risultato che ad ogni acquazzone i corridoi hanno bisogno di secchi per le infiltrazioni dal tetto e gli scantinati diventano un acquitrino, causando disagi ai pazienti e grossi problemi di sicurezza».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lallagamento-in-ospedale_1032180_44/

«Un anno fa, il 27 giugno 2016, la pioggia era entrata in Hospital Street, in alcuni ambulatori al piano terra, al Pronto Soccorso, nella centrale del 118 e in alcuni locali di servizio. Stiamo parlando di un ospedale, che deve rispondere a richieste anche in emergenza e non di una piscina. I partiti di centro-destra, che hanno inaugurato in pompa magna l’ospedale, hanno buttato soldi pubblici in uno stagno e, pur conoscendo questa situazione, se ne stanno con le mani in mano. E sono i primi ad incensarsi dicendoci che sono loro quelli competenti. Liste d’attesa infinite per gli esami, strutture inadeguate, corruzione, tangenti: la sanità lombarda pubblica fa acqua da tutte le parti»

«La sanità lombarda fa acqua da tutte le parti, tutto il resto è inutile propaganda di Maroni. Il M5S presenterà un’interrogazione per chiedere alla Regione e a Maroni che cosa intende fare per porre fine a questo grave problema prima che l’acqua mandi in rovina tutta la struttura. Anche all’esterno della struttura abbandono e incuria la fanno da padrone. Maroni invece di occuparsi solo della sua campagna elettorale, si dia da fare una buona volta degli ospedali lombardi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA