Allerte alimentari, un’app ti avvisa
Ora consumatori sempre informati

Nasce l’app “FoodSafeIT” nuovo strumento per informare istantaneamente i consumatori e per salvaguardarne la salute su richiami e allerte alimentari.

Si tratta di FoodSafeIT realizzata da Carlo Alberto Spinoso, dottore in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. È una app gratuita che permette di ricevere in tempo reale tutte le informazioni su allerte e richiami alimentari che si verificano in Italia ed è quindi un nuovo strumento a tutela della salute dei consumatori. L’obiettivo dello sviluppo di questa app, è quello di comunicare tempestivamente, in modo chiaro, semplice e puntuale tutte le informazioni sui richiami alimentari ai consumatori affinché questi possano identificare e gestire correttamente il prodotto oggetto di allerta.

Lo rende noto lo «Sportello dei Diritt» che da anni si batte in questo ambito. L’App è disponibile gratuitamente sul PlayStore, non ha alcun fine di lucro, ed è scaricabile dal Play Store (Android). A breve l’applicazione sarà disponibile anche per dispositivi IOS (iPhone/iPad). Questo è il link al sito web:www.foodsafeit.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA