Anche la Sab si organizza per Christo
Allungate le corse e gli orari

Fatta la richiesta, arriva l’ufficializzazione. Anche la Sab si è organizzata per allungare le corse e avviare orari consoni per raggiungere al meglio la passerella.

Adesso è ufficiale: dopo la richiesta avanzata in prefettura alle compagnie che gestiscono il trasporto pubblico su autobus, Arriva Italia, la società che ha acquisito la bergamasca Sab, ha scritto a Mauro Bonomelli, consigliere provinciale con delega ai Trasporti e sindaco di Costa Volpino, confermando che nel periodo della passerella i paesi dell’Alto Sebino saranno collegati alla stazione ferroviaria di Pisogne – e da lì a quella di Sulzano – in maniera continua.

«Dalle 8 alle 24 ogni ora – spiega Bonomelli – da piazzale Marconi di Lovere partirà una navetta che si fermerà a Costa Volpino, al Bersaglio e davanti al municipio e poi avrà come capolinea la stazione dei treni di Pisogne». Così potranno essere sfruttati al meglio i parcheggi di Lovere e l’area di Costa Volpino dove troveranno posto, per 12 euro al giorno, 100 camper.

«Il costo per un ticket di andata e ritorno con questa navetta – aggiunge Bonomelli – sarà di 5 euro».Le autorità bergamasche hanno infine chiesto, ma si attende ancora una risposta, che la navetta Sulzano-Pisogne tra mezzanotte e le sette del mattino passi anche da Costa Volpino e capolinea Lovere. «Se così fosse – conclude il consigliere provinciale – avremmo un collegamento all’ora per tutte le 24 ore del giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA