Ancora controlli fuori dai locali
Cinque patenti ritirate a Bergamo

Ancora cinque patenti ritirate nei controlli straordinari alla circolazione stradale: nell’ultima settimana i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno eseguito una serie di servizi straordinari di prevenzione e controllo per garantire la sicurezza agli utenti della strada, controllando numerosi mezzi ed identificando decine di persone in transito sia nei centri abitati che lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Il servizio svolto dai carabinieri ha interessato le aree limitrofe ai locali notturni di Bergamo e provincia. In tale ambito, «sono state intensificate le verifiche alla circolazione stradale, prestando particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, contrastando in maniera capillare la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità, fra le cause più comuni dei sinistri stradali» spiegano i militari.

In particolare, negli ultimi giorni sono state elevate 75 contravvenzioni al Codice della Strada, perlopiù riguardanti veicoli senza assicurazione, mancata revisione, patenti scadute e guida con il cellulare. Inoltre, sono state ritirate cinque patenti e sono state denunciate in stato di libertà 4 persone poco più che maggiorenni per guida in stato di ebbrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA