Aperitivo solidale alla Malpensata
Sabato appuntamento al Christmas Park

Alle 19 di sabato 23 dicembre è in programma uno degli ultimi appuntamenti dell’iniziativa natalizia di Patronato San Vincenzo e Spazio Gate: un aperitivo il cui ricavato sarà devoluto per finanziare le attività assistenziali de la Ciudad de los Ninos in Bolivia.

Si chiuderà allo scoccare della mezzanotte della Vigilia, con il tradizionale scambio degli auguri di Natale, il programma del Christmas Park in Malpensata, il parco di Natale novità del 2017 nato dall’impulso del Patronato San Vincenzo in collaborazione con lo spazio Gate per sostenere il rilancio del parco della Malpensata come luogo di incontro e di risorsa per il quartiere.

Prima di allora ci sono ancora diversi appuntamenti da segnare sul calendario, soprattutto l’aperitivo solidale in programma sabato 23 dalle ore 19: si tratta di un’iniziativa volta a raccogliere fondi per finanziare le attività assistenziali del Patronato San Vincenzo e in particolare il Progetto Bolivia, Stato del Sudamerica dove il Patronato è presente sin dalla fine degli anni ’60 con la Ciudad de Los Ninos a Cochabamba. Proprio sulla storia di questo istituto, che ospita oltre 130 minori orfani o in condizioni di grave svantaggio sociale ed economico, sarà allestita una mostra fotografica allo spazio Gate e sempre alle attività della «Ciudad» sarà devoluto il ricavato sella serata.

I contributi dei partecipanti andranno ad alimentare il progetto di crowdfunding presente sul portale Kendoo.it e finalizzato in particolare ad alleviare le condizioni dei bambini di Cochabamba durante il periodo delle festività natalizie e anche in seguito. Il progetto di crowdfunding, con un obiettivo di finanziamento di 20.000 euro, ha ricevuto una grossa spinta dalla staffetta podistica natalizia di beneficenza «We Run for Christmas», che grazie alle iscrizioni dei runner partecipanti ha prodotto una donazione di oltre 8.000 euro. Il finanziamento del progetto ha raggiunto al momento, grazie anche agli introiti derivanti dalla vendita itinerante di manufatti boliviani, la somma di circa 12.000 euro e la speranza dei promotori è che dall’aperitivo solidale di sabato possa giungere un nuovo slancio verso il raggiungimento del target.

© RIPRODUZIONE RISERVATA