Bergamo si sveglia con la neve
Attenzione al gelo, manda le tue foto

Nella mattina di venerdì 23 febbraio è arrivata la neve su Bergamo e la provincia. Ora attenzione sulle strade per il gelo: atteso il «Buran».

Fiocchi di neve stamattina, venerdì 23 febbraio, su Bergamo ma anche nelle valli e nella Bassa. In città intorno alle 9 però la neve si è trasformata in pioggia. Qualche disagio nel traffico ma anche tanta magia del risveglio con la neve a fine febbraio. Ora serve stare in guardia perché è atteso il «Buran», un vento gelido, proveniente dalla Siberia, e porterà con sé un repentino abbassamento delle temperature. Il Buran, a partire da domenica, farà schizzare la colonnina di mercurio sotto lo zero: in pochi giorni la temperatura potrebbe arrivare addirittura a meno 7 gradi anche nella Bergamasca. Ecco intanto le foto arrivate in redazione per questo risveglio con la neve:

E come sempre, il territorio si prepara a gestire le emergenze legate al freddo che vanno a colpire soprattutto i senzatetto con rischi notevoli per quanti non trovano un riparo adeguato. Il Comune di Bergamo si è attivato in rete con tutti i servizi del territorio, in prima linea le strutture che si occupano di accoglienza notturna, di distribuzione pasti, vestiti e coperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA