Arte in ospedale, l’accoglienza si fa sonora
Al Papa Giovanni l’installazione di Senni

Il video di «Canone Infinito», il nuovo progetto artistico di The Blank Contemporary Art nei corridoi della Terapia intensiva dell’ospedale orobico. Guarda.

È online il video di «Canone infinito», installazione sonora site-specific di Lorenzo Senni ideata per il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Realizzato da No Elevator Studio, il video presenta l’intervento di Lorenzo Senni, una delicata e poetica accoglienza sonora destinata ai famigliari dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive e allestita nei corridoi adiacenti.

«Canone infinito» nasce dalla collaborazione tra l’Ospedale e The Blank Contemporary Art, con l’intento di offrire i più efficaci e innovativi strumenti in ambito sanitario e culturale. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie al sostegno di Fondazione Credito Bergamasco, Amici della Pediatria e dalla famiglia Santo Radici

Il video di «Canone infinito» verrà mostrato ad agosto al simposio internazionale “Musica, Suono e Benessere”, presso la University of Eastern Finland di Joensuu, da Concrete Acoustic, studio di progettazione acustica che ha installato «Canone infinito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA