Atalanta stellare, Inter battuta 4 a 1
Partita perfetta, nel finale perla di Gomez

Partita incredibile dei nerazzurri. Dominano nel primo tempo tanto che il protagonista assoluto è Handanovic. Hateboer sblocca. Nella ripresa la beffa del rigore di Icardi al 1’ minuto e poi dilaga con personalità con gol di Mancini, Djimsiti e il gioiello finale di Gomez. Leggi qui la cronaca del match e le immagini.

Una partita perfetta. Quarta vittoria consecutiva. Contro l’Inter l’Atalanta sembra più forte del Barcellona. Un primo tempo in cui non c’è storia. I bergamaschi schiacciano i milanesi nella loro metà campo e l’assoluto protagonista è Handanovic. L’estremo difensore interista alza la saracinesca sulla pioggia non quella che viene dal cielo ma dai piedi dei ragazzi di Gasperini che hanno almeno dieci occasioni da rete. Sblocca al 9’ Hateboer. Il primo tempo si chiude con l’Atalanta in vantaggio per 1 a 0. Beffa a Inizio ripresa con un rigore realizzato dall’Inter al primo minuto che poteva cambiare l’inerzia della gara e invece dopo qualche minuto di assestamento dilaga con Mancini e Djimsiti e nel recupero con una perla di Gomez. La quarta vittoria consecutiva che porta i nerazzurri in zona Europa League.

SECONDO TEMPO

48’: ATALANTA GOOOOOLLLL: E’ tornato il Papu Gomez , perla da fuori area affonda definitivamente l’Inter.

47’: ESPULSO BROZOVIC (INTER)

43’: ATALANTA GOOOOLLLL: Punizione id Ilicic, di testa Dijmsiti batte Handanovic . Atalanta- Inter 3 a 1.

34’: AMMONIZIONE ATALANTA: Gomez ammonito per una manata su Borja Valero che esce con il sangue dal naso.

32’: AMMONIZIONE ATALANTA: Giallo per de Roon

30’: AMMONIZIONE INTER: Gagliardini giallo per intervento su Gomez.

26’: CAMBIO INTER: Versaljko al posto di Miranda

25’: CAMBIO ATALANTA: Esce un po’ a sorpresa Zapata e entra Pasalic.

24’: AMMONIZIONE ATALANTA: HATEBOER

20’: CAMBIO INTER: Esce Politano e entra Keita

17’: ATLANTA GOOOOOOOOOOLLLL: MANCINI insacca di testa su punizione di Ilicic Atalanta 2- Inter 1

8’: CAMBIO ATALANTA: Atalanta chiede un rigore per fallo in area su Djimsiti, ma l’arbitro fa correre. Nella stessa azione si infortuna alla testa Toloi che è costretto a uscire. Entra al suo posto Castagne.

1’: GOL INTER: rigore per fallo di mano in area di Mancini. Icardi va sul dischetto e non perdona anche se Berisha intuisce il lato ma il tiro è troppo angolato e forte per arrivarci. Per l’Atalanta è una beffa dopo un primo tempo in cui è andata vicino al gol per diverse volte. Comunque Atalanta - Inter 1 a 1.

PRIMO TEMPO

Un primo tempo incredibile dell’Atalanta che ha completamente tramortito l’Inter incapace di contenere la straripanza del gioco dei ragazzi di Gasperini. In vantaggio su tutti i palloni e sempre pericolosi in attacco. Sblocca il risultato Hateboer al 9’ e poi almeno dieci occasioni per rimpinguare il bottino ma in porta c’è Handanovic che erige una vera e propria saracinesca davanti alla porta, salvando l’Inter dal tracollo.

44’: DOPPIA OCCASIONE ATALANTA: Incredibile quante azioni sta creando l’Atalanta. Anche in questo caso Gomez serve Toloi che in spaccata tira verso la porta ma c’è la saracinesca eretta da Handanovic. Sul successivo corner Mancini di testa a fil di palo.

43’: OCCASIONISSIMA ATALANTA: Gomez serve Ilicic che da due passi si fa parare da Handanovic

40’: AMMONIZIONE INTER: SKRINIAR per fallo netto su Gomez

38’: OCCASIONE ATALANTA: Ci sono solo i nerazzurri. Zapata ha un ottima occasione in area ma non riesce a sfruttarla.

35’: AMMONIZIONE INTER: BROZOVIC

33’: OCCASIONE INTER: solo dopo mezz’ora la prima palla gol dei milanesi con Perisic che, servito da Brozovic, colpisce alto di testa.

30’: OCCASIONE ATALANTA: Gosens si coordina bene per un tiro al volo dal limite dell’area che esce fin troppo pulito para in tranquillità Handanovic.

25’: AMMONIZIONE INTER: VECINO

22’: OCCASIONISSIMA ATALANTA: Ci sono solo i bergamaschi in campo che si mangiano un gol già fatto con Ilicic. Su cross di Zapata Ilicic è solo davanti alla porta ma liscia il pallone e va lui stesso a sbattere contro il palo.

12’ OCCASIONE ATALANTA: La terza occasione nel giro di pochi minuti. Stavolta Zapata salta secco Skriniar e crossa al centro per Ilicic la deviazione dell’atalantino viene deviato in angolo da un difensore interista.

10’: OCCASIONE ATALANTA: Subito occasione con Gomez che crossa al centro , liscia Zapata, un difensore interista devia e la palla finisce sul palo e poi Handanovic salva ancora.

9’: GOOOOOOOL ATALANTA: Hateboer insacca da due passi su servizio smarcante dalla sinistra di Gosens.

4’: OCCASIONE ATALANTA: Grandissima azione di Ilicic che poi serve Gomez e quest’ultimo Zapata che da buona posizione Handanovic respinge.

3’: Atalanta in avanti con due belle azioni corali. Mancini tiro dal limite dell’area ,alto sopra la traversa.

1’: Si parte! A Bergamo non smette di piovere. Il campo tiene ma è scivoloso e non facile. Pubblico delle grandi occasioni allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Primo pallone all’Inter.

Ecco le formazioni ufficiali.
ATALANTA: Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

INTER: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Icardi, Perisic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA