Atalanta, l’Inter è una delle anti-Juve
Gasp: «Spalletti ha riempito San Siro»

Il primo vero test della stagione contro una grande. Meno di 24 ore al via di un match sempre sentito a Bergamo, la sfida tra le due nerazzurre lombarde. Domenica 11 novembre alle 12.30 l’Inter di Spalletti farà visita all’Atalanta reduce da 3 vittorie consecutive con Chievo, Parma e Bologna: i milanesi in settimana hanno pareggiato 1-1 contro il Barcellona in Champions League.

«Ho visto una squadra solida forte, poi hanno vinto 7 partite di fila in campionato, insieme a Napoli e Juve stanno viaggiando con ritmi a parte rispetto agli altri. Noi dobbiamo mettere in campo tutto il nostro meglio, è una partita di prestigio, ci dà stimoli perché arriviamo da un buon periodo e capita nel momento giusto. Aver rimediato alla classifica e dato continuità ti mette addosso fiducia ed entusiasmo, non vogliamo interrompere questo trend e vogliamo un risultato positivo prima della sosta».

La curiosità non manca, capire a che punto è l’Atalanta, che di fatto si trova davanti per la prima volta una grande. «Abbiamo bisogno di misurarci con una delle squadre più forti, anche per vedere come reagiamo con realtà come queste. Sono forti e lo dimostrano i risultati, la qualità del gioco con cui è cresciuta. Incontriamo una delle candidate a disturbare la Juve e ad interrompere il suo lungo dominio, ora è una squadra al top. Spalleti fa punti e fa giocare bene, quello che sta facendo a Milano è notevole: sta anche riuscendo in particolare nell’impresa di riempire lo stadio, il miglior risultato è riportare la gente allo stadio, deve essere un obiettivo di tutti, come successo da noi».

Berisha sarà ancora tra i pali e Toloi farà di tutto per esserci, mentre il mister non ha voluto sbilanciarsi sul dubbio in attacco tra Barrow e Zapata. «Toloi si è allenato, ha ancora un po’ di fastidio, ma è un leone e una partita così non la vuole perdere. Palomino è seguito dalla Nazionale argentina, non sarà la sfida Palomino-Icardi, poi naturalmente le giocate individuali conteranno molto. Gagliardini ha fatto doppietta domenica e speriamo stia tranquillo: l’ho visto giocare con fiducia, non è mai facile arrivare in questi ambienti così giovani».

Torna anche TuttoAtalanta diretta stadio su Bergamo Tv. A commentare la sfida dallo studio tra l’Atalanta e l’Inter a partire dalle 12,15 alle 15,30 di domenica l’ex bolber nerazzurro Oliviero Garlini, l’allenatore Sandro Salvioni e il giornalista Arturo Zambaldo. Carlo Canavesi (riporterà le fasi della partita) e Maria Chiara Rossi (terrà i contatti con i social). Matteo De Sanctis porterà il suo contributo dallo stadio di Bergamo. Collegamenti tramite video chiamate Skipe, con Massimo Casari, Mario Gamba (da Monaco di Baviera) Ralf Hildebrand e Demetrio Trussardi. Al termine della partita, interviste dalla sala stampa a Gian Piero Gasperini e Luciano Spalletti e ai giocatori nerazzurri. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA